Impegno

Il territorio è la nostra ricchezza


La terra che ci circonda non è soltanto una risorsa da sfruttare a nostro vantaggio. È un bene inestimabile che dobbiamo rispettare e preservare. Limitare l’impatto che il nostro operato ha sull’ambiente è per noi un impegno di primaria importanza.


L’attenzione inizia dai campi


Stiamo realizzando, insieme ai nostri produttori, un progetto di filiera che mira a migliorare la qualità della nocciola, a salvaguardare l’ambiente, a garantire un prodotto d’eccellenza ai clienti e un mondo migliore per tutti.

La Biodiversità


La biodiversità della nostra terra e l’assenza di utilizzo di pesticidi e di altre sostanze chimiche ci dona le migliori varietà delle nocciole italiane. È proprio grazie a questa ricchezza che possiamo vantare eccezionali caratteristiche organolettiche: aromi intensi, sapori delicati e sorprendenti valori nutritivi.

 

Energie rinnovabili


Da decenni produciamo autonomamente la quasi totalità dell’energia elettrica di cui il nostro stabilimento ha bisogno. L’energia che impieghiamo proviene dai pannelli solari di cui disponiamo e dai gusci delle nocciole che trasformiamo. In questo modo, abbattiamo la produzione di rifiuti e alimentiamo la nostra azienda in modo ecosostenibile. La nostra idea di produzione si fonda sul modello di economia circolare. Lavoriamo costantemente sulla ricerca di materiali riciclabili al 100% e di metodi sostenibili.


Sostenibilià


fonti energetiche rinnovabili

Fonti energetiche rinnovabili

Pannelli solari e gusci di nocciola

filiera produttiva corta

Filiera produttiva corta

Ridotto impatto ambientale dei trasporti

privilegio del lavoro manuale

Metodi ecosostenibili

Economia circolare, biologico e km 0

Un futuro ancora più green

L’ambizione per il futuro è di azzerare ogni forma di rifiuto. Vogliamo migliorare il nostro modello di economia circolare in ottica di totale riciclo e completo riutilizzo dei materiali. Il nostro impegno mira a un futuro sempre più green. Per tutti.